CULTURA E SPETTACOLO
Amanda Sandrelli sublime in 'Lisistrata'
Il secondo spettacolo del cartellone di prosa fasanese ha portato in scena un riadattamento della celebre commedia di Aristofane
Fasano – Riscrivere un testo classico non è mai semplice ma il riadattamento proposto ieri sera, lunedì 21 novembre, al Cinema Teatro Kennedy, ha dato dimostrazione che si può innovare un testo attualizzandolo.
È la sfida che ha intrapresa l'attrice Amanda Sandrelli, tornata in teatro dopo il periodo di lockdown proprio con questo spettacolo “Lisistrata” riadattato e per la regia di Ugo Chiti. Una sceneggiatura scarna ma essenziale che poneva al centro gli attori: Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Gabriele Giaffreda, Elisa Proietti e con Lucianna De Falco nel ruolo di Spartana.
Tra risate e doppi sensi, la commedia ha rispettato il testo originale di Aristofane ma rendendolo unico. Al centro della commedia vi è lo sciopero del sesso intrapreso dalle donne greche con lo scopo di far cessare la guerra.
E come scriveva Aristofane nella sua “Lisistrata” Non esistono al mondo creature più sfrontate delle donne.
Prossimo appuntamento con la stagione di prosa di Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con l'amministrazione comunale di Fasano sarà lunedì 5 dicembre, apertura sipario ore 20:3° con il monologo “Mi amerò lo stesso” di Paola Turci.
di Marica Mastrangelo
22/11/2022 alle 08:00:59
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela